Cucito Creativo

Non solo tecnica, ma molto di più. Il cucito creativo, lo dice la parola stessa, unisce una tecnica che è il cucito a fantasia, creatività e ad infinite possibilità di realizzare qualcosa che ci piace (non sempre necessariamente utile) come ad esempio un pupazzo, una bambola o un orsetto…oppure oggetti d’uso quotidiano e complementi d’arredo.

PUPAZZI COUNTRY - 2/3 lezioni 
Coniglietti, gattini, renne, pupazzi di neve, gingerini e simpatici personaggi, dall’aria un po’ country, non sono solo belli ma anche utili perché possono diventare complementi d’arredo per la tua casa o comodi accessori per tutta la famiglia. Porta-scottex, appendini, porta mestoli, porta pigiama, ghirlande…facili da assemblare anche per chi non è esperto e non possiede la macchina da cucire. Con il kit pre-cucito tutto diventa più facile! Le cuciture le facciamo noi, a te solo il piacere di imbottire ed assemblare con semplici cuciture a mano. La macchina da cucire diventa indispensabile se vorrai rifare il progetto a casa.  

CUCITO EASY: arredo, abbigliamento, ed accessori 
Ti saranno proposti progetti poco impegnativi e di facile realizzo. Portai creare, in poco tempo, complementi d’arredo per la casa, pannelli a tema (le stagioni, Natale, Pasqua ecc…) borse e piccoli accessori. Il numero di lezioni (max 3) dipende dal tipo di progetto scelto. Indispensabile la macchina da cucire e non ti preoccupare per l’attrezzatura, potrai usare la nostra gratuitamente.

Ecco quello che occorre per incominciare:

MATERIALI
Per prima cosa bisogna partire dal cartamodello e seguire le indicazioni della quantità di stoffa, feltro o quant’altro… e di tutti i materiali, compresi abbellimenti vari, utilizzati per realizzare il progetto. Acquistando i nostri kit si è sicuri d’avere tutto l’occorrente a disposizione senza preoccuparsi di dove o come procurarsi il materiale. Nel kit, solitamente, l’imbottitura a batuffolo ed il filo per cucire non sono compresi.

ATTREZZATURA
Macchina da cucire: non tutti i cartamodelli richiedono il suo utilizzo. Se non la possiedi e vuoi comunque realizzare il progetto puoi optare per un corso con il pre-cucito: le cuciture a macchina le facciamo noi, a te solo il piacere di imbottire ed assemblare con semplici cuciture a mano. Diventa però indispensabile se vorrai rifare il progetto a casa!
Forbici per carta: per ritagliare le parti del cartamodello
Forbici per stoffa: ben affilate e da non usare, assolutamente, per tagliare la carta
Filo per cucire: in cotone o poliestere
Spilli: vanno bene di qualsiasi tipo
Aghi: normali per cucire ed alcuni con la cruna più grossa, ma sempre appuntiti, per il cotone da ricamo
Ditale: indispensabile per chi è abituato e senza non riesce proprio a cucire

Visita il Mio Blog

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.